lunedì 5 settembre 2016

RIAVVIO 1 - non spegnere il computer

 Per favore.
Hard boiled party senza eternità. Invito negato. Sai che presto o tardi finirà ma in fondo adesso non importa. Suggerisce frasi slegate eppure concatenate nel sottotesto quando si arriva al dunque anche per soli cinque minuti o cinque, sette righe. Se la meteora dei “cannibali” si era esaurita già da un po', l'apocalisse zombificata ringraziando (chi?) volge al termine, lenta ma irrefrenabile proprio come un'atroce, metaforica valanga di carne marcia. Ciò che dopo verrà non é dato sapere ma la scommessa é lecita e perciò piazzo la mia: un nuovo Medioevo come l’età di faccine di bronzo tecnologico legato anch'esso a doppio filo alla nuovissima socialità reale/virtuale non geolocalizzata. Un gps in gel per coprire i buchi emozionali cadaverici dei nuovi non-morti/non-vivi parcheggiati a cavallo tra i mondi: vuote orbite mappate coi satelliti in attesa dell'ospite parassita in arrivo dalllo Spazio Barra a dritta ma nessuno che guidi. Chi ne vuole ancora? I millenials.
 C'é un nuovo tipo di cavallo di Troia che non si installa e non é nemmeno cavo. Ecco che cosa manca: un connubio accettabile, giusto preliminare tra l'epica originaria e le nuovissime forme-contenuto. Non riusciremo a farle combaciare fino all'avvento (sul mercato) di un vero microchip neurale preinstallato. Per ripartire da cyberpunk senza paccottiglia orientale. Epiche illusioni visive e basta modelli da "supermetafantaparaquasiantieroe"; trascurabili, banali intermezzi in corsa per la VERA renaissance.
 Ecco il Michelangelo 4.0: potete esserlo anche voi [tutti Voi] a patto di crearvi la community giusta in ultimate edition. [ #note esplicative  // testo criptato]

 L'ordine nel disordine scritto/parlato di cui non possiamo fare a meno sarà presto sovrascritto da una I/A oggi ancora di là da venire.
Però C++ siamo quasi. Quasi Arte: non scienza, espressa nei primi vagiti meno che geroglifici del primo pensatore senza un cervello “bio”. Vivrò per vederlo o me lo sono già perso?
Quando avverrà il primo Miracolo Globale?
O Fortuna, permettici di assistere e non ti chiederemo altro.

Promesso.

Nessun commento:

Posta un commento